Telefilm Addicted #14 (TheHandmaid'sTale)


Titolo: The handmaid's tale
Data pilot: 26/04/2017
Stagioni: 1
In corso:
Ideatore/i: Bruce Miller
Genere: distopico / drammatico
Cast principale: Elisabeth Moss: Offred; Joseph Fiennes: Fred Waterford; Yvonne Strahovski: Serena Joy Waterford; Alexis Bledel: Ofglen; Samira Wiley: Moira.

Trama: La società di Gilead, un tempo nota come Stati Uniti d’America, è governata da un regime misogino ed estremista che auspica un ritorno ai valori tradizionali della società. A capo di Gilead c’è il Comandante, che schiavizza le poche donne fertili rimaste per tentare di ripopolare il mondo. Offred, una delle ancelle del Comandante, cerca di sopravvivere alla crudeltà della società in cui vive e al tempo stesso ritrovare la figlia perduta.

Tratto dal romanzo del 1985 di Margaret Atwood, "Il racconto dell'ancella", e portato già sul grande schermo nel 1990 dal regista Volker Schlöndorff, "The Handmaid's tale" è una serie tv disponibile sul canale di streaming straniero Hulu, molto simile al ns. "santo" Netflix. Il tema trattato è molto forte quindi consiglio la visione a chi ha ormai passato i 20 anni, ma se qualcuna più piccola fosse incuriosita può guardarlo ma dopo averne parlato con la propria madre o con la propria sorella maggiore.

Perchè dico questo?

Gli Stati Uniti d’America sono stati convertiti ne La Società di Gilead dove dei cattolici estremisti hanno preso il potere in un regime totalitario. Le donne hanno perso i loro diritti totalmente e sono trattate come “mezzo per procreare”, in quando la natalità infantile è drasticamente diminuita. 
La popolazione femminile è suddivisa in: Le mogli, Le figlie, Le Non-donne e le Ancelle...

Se vi ho incuriosite 
fate un salto sul blog di Ilaria Rodella, 
in cui vi parlo di questa cruda, ma intrippante, serie tv! 

Commenti

Post più popolari