Telefilm Addicted #13 (13ReasonsWhy)


Titolo: Thirteen Reasons Why
Data pilot: 31/03/2017
Stagioni: 1
In corso:
Ideatore/i: Brian Yorkey
Genere: drammatico
Cast principale: Dylan Minnette: Clay Jensen; Katherine Langford: Hannah Baker; Christian Navarro: Tony Padilla; Alisha Boe: Jessica Davis; Brandon Flynn: Justin Foley; Justin Prentice: Bryce Walker; Miles Heizer: Alex Standall; Ross Butler: Zach Dempsey; Devin Druid: Tyler Down; Amy Hargreaves: Lainie Jensen; Derek Luke: Trey Porter; Kate Walsh: Olivia Baker.

Trama: Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all'interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a uccidersi. Per scoprire il suo ruolo all'interno della storia di Hannah, Clay comincia ad ascoltare le cassette. Così facendo, però, rischia di rivelare un segreto inquietante che Hannah e alcuni dei suoi compagni nascondono.

Sarà una coincidenza che questo sia il tredicesimo post?!

"Thirteen Reasons Why" - tradotto in italiano con il titolo "Tredici" - è un romanzo di Jay Asher, edito qui da noi Mondadori, uscito nell'anno 2008.
Netflix, ancora una volta, ha deciso di produrre una serie tv che ha da far invidia alle altre emittenti televisive d'oltreoceano.
La storia raccontata nel 13 episodi di "Thirteen Reasons Why" è cruda, vera, potente, inquietante e che fa male al cuore. Il tema narrato è quello del suicidio e del bullismo all'interno di una scuola, ma girano intorno anche i temi della droga e dell'alcol, del sesso, dell'amicizia e dell'amore... tutti temi che toccano gli adolescenti, e non.
In questo momento, mentre scrivo questo post, sono arrivata alla visione della decima puntata e mi sto avvicinando alla fine della storia, ma probabilmente potrà esserci una seconda stagione perchè per il web gira voce che sia un finale "aperto".

Se mi seguite sul blog di Ilaria Rodella restante sintonizzati perchè venerdì 14 aprile ci sarà la mia recensione dedicata all'intera prima stagione di questo telefilm che rimarrà in modo indelebile nel mio cuore e in quello di molti telefilm addicted, come la sottoscritta.


Oltre ad un cast fresco e convincente, ad una trama e una sceneggiatura ben strutturate, degna di nota in questo telefilm è la colonna sonora che aggiunge la ciliegina sulla fantomatica torta alla visione di ogni singolo episodio.

Qui di seguito tutta la OST (potete cliccare su alcuni titoli per ascoltare la canzone).

Only You – Selena Gomez

Kill Em with Kindness – Selena Gomez

Bored – Billie Eilish

Love Will Tear Us Apart – Joy Division

Into the Black – Chromatics

The Night We Met – Lord Huron

A 1000 Times – Hamilton Leithauser + Rostam

The Killing Moon – Roman Remains

High – Sir Sly

Cool Blue – The Japanese House

Fascination Street – The Cure

The Walls Came Down – The Call

The Stand – The Alarm.

UNA SERIE TV DA NON PERDERE.
Ed io sicuramente recupererò la lettura del romanzo, 
quindi aspettatevi la recensione!

Commenti

Post più popolari