"Andiamo al cinema?" #81 (FamigliaAll'Improvviso-IstruzioniNonIncluse)

Eccomi ritornata con questa mia rubrica che tanto adoro. Dopo circa un mese di latitanza dal cinema (causa uscite di film che proprio non mi ispiravano!) finalmente ieri sono andata a vedere una pellicola che attendevo da qualche mese, da quando avevo letto sul web che Omar Sy - che tutti ricorderanno per la sua interpretazione spassosissima in "Quasi Amici" - sarebbe ritornato sul grande con un film divertente e commovente.

Famiglia all'improvviso - istruzioni non incluse, un film di Hugo Gélin con Omar Sy, Clémence PoésyGloria ColstonAshley WaltersAntoine Bertrand. Uscita italiana: 20 aprile 2017.

Trama: Samuel vive la sua vita nel Sud della Francia senza responsabilità e senza legami importanti fino a quando una delle sue vecchie fiamme gli lascia tra le braccia una bambina di pochi mesi, Gloria: sua figlia! Inizialmente incapace di prendersene cura, Samuel impara giorno dopo giorno ad essere un buon padre. Otto anni dopo, quando Samuel e la piccola Gloria sono ormai inseparabili e felici, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite...

Omar Sy è diventato l'attore più amato in Francia e anche qui in Italia è molto apprezzato. Dopo averlo visto in "Quasi Amici" e in "Il sapore del successo", questo spassoso e talentuoso attore torna sul grande schermo nei panni di un padre fuori dagli schemi, ma dal cuore enorme.
Samuel lavora in Costa Azzurra, guida gli yacht, e si destreggia tra feste sulla spiaggia e notti passate con svariate donne... una mattina però trovi ad attenderlo una ragazza inglese, Kristin, con in braccio una bimba di soli 3 mesi: Kristin abbandona la piccola nelle braccia di Samuel, dicendo che è sua figlia. Samuel si lancia alla ricerca di Kristin, partendo per Londra, ma la giovane donna sembra essere sparita nel nulla.
Samuel dovrà così rimanere nella città inglese, a causa di vari imprevisti, che lo porteranno a diventare uno dei più famosi stunt-man del mondo del cinema, grazie all'incontro e all'aiuto del produttore cinematografico Bernie, il quale diventerà una sorta di "genitore aggiunto".
Quando Kristin tornerà però a Londra le cose cambieranno: la donna vorrà riavere indietro la figlia, ma Samuel ha un segreto che scopriremo tutti alla fine, facendoci versare un sacco di lacrime.

Questa è una commedia agro-dolce che tocca profondamente l'animo dello spettatore; passiamo dall'umorismo di Samuel alla simpatia della figlia Gloria, arrivando al sentimento genuino di amore che un genitore prova per il proprio figlio.

Commenti

Post più popolari