domenica 26 giugno 2016

"Strawberry Fields (Campi di fragole)" di Aura Conte.

Sono spesso latitante qui sul mio blog, ma trovate sempre i miei articoli dedicati a libri, cinema e serie tv tutti i venerdì sul blog di Ilaria Rodella, ogni primo del mese su Fancafe.it e ogni metà mese su Bookoria, quindi sono abbastanza impegnata ;)

Eppure il mio blog avrà sempre un posticino nel mio cuore e, quindi, appena sono libera dai miei vari impegni e ho "la testa leggera" (già, leggera, perché in questo periodo sono abbastanza incasinata emotivamente!) mi dedico a segnalazioni e/o recensioni circa ciò che ho visto al cinema e/o letto.

Sito web: http://auraconte.com/
Oggi vi parlerò di un racconto a metà tra la fiaba e il fantasy, scritto dalla mia amica e collega Aura Conte.

Titolo: Strawberry Fields - campi di fragole
Saga: Strawberry Fields #1
Autore: Aura Conte
Pagine: 90
Edizione: CreateSpace Independent Publishing Platform
ISBN: 978-1530919123
Prezzo: € 7,27 cartaceo - € 2,63 ebook
Genere: Fiaba / fantasy
Voto: 4/5.

Trama: Nel regno di Owl da trent’anni si combatte la guerra dei Tre soli, la quale ha solo portato morte e distruzione. Il sovrano del regno, Re Glauco Occhiverdi, ha un unico erede che purtroppo è una ragazza, Fiammetta Eleanor. Costretto dalla possibilità che non potrà farcela a sopravvivere in battaglia, il Re incoraggia e costringe la nipote a prendere marito, tuttavia, ciò sarà tutto tranne che facile per l’insoddisfabile principessa. Tra corvi parlanti, magia, intrighi, illusioni e regni fantastici dove le fragole hanno una vita propria, “Strawberry Fields” si evolve trasformandosi da semplice racconto breve nell’inizio di una saga fantasy per bambini e adulti.

"Strawberry Fields - campi di fragole" è stato ripubblicato self da Aura dal 1° maggio di quest'anno e potrete trovarlo sia in formato ebook che in cartaceo. Aura l'aveva pubblicato con la CE "Edizioni Il Pavone" (la stessa con cui avevo io pubblicato "Sognami" e "Moonstone"), ma vista la chiusura della casa editrice (sigh!), ha deciso di ri-pubblicarlo con il self-publishing e si è buttata in questa avventura!



Aura ci racconta una fiaba... magica. E' davvero brava a narrare le vicende della ns. principessa Fiammetta Eleanor che viene costretta dal nonno, essendo lei la sola erede del Regno di Own, a dover prendere marito per poter regnare... ma lei non si farà convincere così facilmente!
Verrà per questo rinchiusa in una torre finchè non si deciderà la sua sorte matrimoniale, fino all'arrivo del principe Arthur e del contadino Cristopher.
Come in ogni fiaba che si rispetti troviamo castelli, corvi e scope parlanti e, naturalmente, teste coronate.

Non mancheranno le avventure per la ns. Fiammetta, la quale troverà un'amica nella sua scopa parlante e un consigliere nel corvo Giannino... quando conoscerà il contadino Christopher verrà immediatamente ammaliata dal giovane, il quale però non è chi dice di essere.

Potete trovare su Pinterest la galleria di Aura dedicata a questa bellissima fiaba, e in autunno vedremo pubblicato il secondo capitolo di questa fiaba dal titolo "Il principe della foresta".


"...nella visione Christopher sfiorava 
la mano di Fiammetta e avvicinandosi 
le dava un soffice bacio."

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)