"Obsidian" di Jennifer L. Armentrout.

Ho cominciamo la lettura di questo young adult senza aspettative. In realtà l'avevo fin da subito snobbato perchè la copertina mi ricordava troppo la locandina del film di "Twilight" e la trama mi sembrava qualcosa di già letto e riletto, quindi avendo molti altri romanzi da leggere o da acquistare l'ho lasciato in libreria. Poi la mia cara Ilaria Rodella me l'ha regalato e... me lo sono gustato in una settimana neanche.
Come si suol dire "Non giudicare mai un libro dalla copertina".

Titolo: Obsidian
Saga: Lux #1
Autore: Jennifer L. Armentrout
Pagine: 336
Edizione: Giunti Y
ISBN: 9788809783522Prezzo: € 12,00
Genere: Young adult / paranormal-romance
Voto: 4/5.

Trama: Katy è una book blogger diciassettenne e si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Come ho già detto ad inizio post, questo romanzo l'avevo snobbato. Uscito in Italia nel 2013, mi ha convinta forse il regalo di Ilaria a leggerlo dopo 3 anni. Fino al 50% del romanzo continuavo a pensare "che palle, sempre la solita solfa" perchè a primo impatto semplicemente non è originale. Troviamo una creatura soprannaturale - che fortunatamente non è ne un lupo mannaro ne un vampiro, ma un alieno - però è sempre la trama segue lo stesso schema di tanti altri romanzi paranormal-romance: ragazza anonima si trasferisce in una nuova città, incontra un ragazzo davvero figo ma irritante, diventa la migliore amica della sorella di lui e quindi è "costretta" ad avere a che fare con lui, ritenuto assolutamente uno stronzo. Lei scopre che lui e la sorella non sono umani, ma non si spaventa anzi... è esaltata! Poi arriva il cattivo di turno e mette in pericolo lei, lui e tutti gli altri, però...
...però la storia fila e attira grazie alla scrittura della Armentrout. La storia da lei creata è accattivante, sexy al punto giusto e intrigante. Non manca l'ironia e il phatos, ma sopratutto la protagonista non è una sottomessa che si innamora di lui anche se lui è un vero arrogante egocentrico.

Molto probabilmente recupererò i restanti libri della saga perchè non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la storia, ma sopratutto che piega amorosa prenderà la storia tra Daemon e Kitty (come lui ama chiamare Katy per farla arrabbiare). Spero ci saranno meno banalità (perchè purtroppo qualche cliché l'ho trovato durante la lettura) e più scene hot tra i due protagonisti!


Commenti

Post più popolari