"Forse un giorno" di Colleen Hoover.

Titolo: Forse un giorno
Autore: Colleen Hoover
Pagine: 356
Edizione: Leggereditore
ISBN: 9788865085646
Prezzo: € 9,90
Genere: New Adult
Voto: 5/5

Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...

E' il terzo libro che leggo di questa autrice e posso dirlo con certezza: io adoro Colleen Hoover.
Ha una capacità questa donna di farti sentire le farfalle nello stomaco, anche se hai quasi 30 anni.
"Forse un giorno" - titolo originale "Maybe Someday" come la canzone colonna sonora del romanzo - è un romanzo narrato con i POV alternati dei due protagonisti, Sydney e Ridge. Due ragazzi che si incontrano per caso, ma che sentono di essere collegati, collegati dalla forza della musica.
Ridge suona la chitarra e Sydney canta. Lui guarda lei dal balcone di fronte e lei si perde nella musica creata da lui. Quando Sydney scopre di essere tradita sia dalla sua migliore amica che dal suo ragazzo, scappa e trova rifugio a casa proprio di Ridge, quel bellissimo vicino di casa che senza parlare, solamente suonando, l'ha travolta e l'ha messa in discussione.
Il rapporto che si instaurerà sarà uno di quelli a cui non si può rinunciare, nonostate lei non voglia diventare come la sua ormai ex-migliore amica e non voglio fare di Ridge un traditore come il suo ex-ragazzo. L'attrazione non sarà solo fisica, ma anche mentale e "di cuore", "di stomaco", e prima o poi entrambi dovranno ammetterlo a se stessi.
Una bella storia giovane e romantica, ironica e tenera, come solo Colleeen ultimamente sa portare su carta. Consigliatissimo!

E' possibile scaricare l'applicazione sul proprio cellulare  per scannerizzare il codice QR che si trova ad inizio libro e poter così, mentre si legge, ascoltare le vere canzoni che i due protagonisti creeranno insieme. Canzoni scritte dal musicista Griffin Peterson.


Commenti

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari