"Giovani, carine e bugiarde" di Sara Shepard.

Seguo la serie tv tratta da questo romanzo dal gg. di uscita del pilot della prima stagione...ovviamente in streaming sub ita! E' una di quelle serie tv che - nonostante il gusto trash - ti crea assuefazione. Adoro e quindi ho voluto provare ad immergermi anche nella lettura ed ho iniziato con il primo romanzo, Giovani carine e bugiarde di Sara Shepard.

Titolo: Giovani, carine e bugiarde
Serie: Pretty Little Liars #1
Autore: Sara Shepard
Pagine: 256
Edizione: Newton Compton Editori
ISBN: 9788854124776
Prezzo: € 12,90
Genere: Ya / mistery.
Voto: 4/5

Trama: Il gruppo di Alison Di Laurentis è formato da cinque ragazze che lei stessa ha scelto: Aria Montgomery, Hanna Marin, Spencer Hastings, Emily Fields e se stessa. La notte dell'ultimo giorno di seconda media Spencer ospita tutte le ragazze per un pigiama party. Quando Alison e Spencer litigano, Alison esce dalla stanza e svanisce nella notte. Tre anni dopo la scomparsa di Alison, Aria ritorna a Rosewood dopo aver vissuto in Islanda e incontra un uomo misterioso e seducente di nome Ezra Fitz in un bar ed esce con lui. Si scopre che è il suo nuovo insegnante di letteratura al liceo e questo rende la situazione difficile per entrambi. Hanna Marin, che era grassa e impopolare, ora è una nuova ragazza ed adesso la sua migliore amica è Mona Vanderwaal. Spencer conosce il nuovo fidanzato della sorella Melissa, Wren. Si sente molto attratta da lui e ben presto capisce di provare un sentimento che va oltre la familiarità. Emily Fields incontra la nuova vicina, che abita nella casa di Alison, Maya St. Germain, ed esplora un lato della sua personalità che aveva seppellito da quando Alison era scomparsa. Nel bel mezzo di quella che sembra solo essere la storia della vita di alcune adolescenti qualunque, appare un misterioso personaggio, "A". "A" invia SMS ed email ad Aria, Hanna, Spencer ed Emily, minacciando di rivelare i loro segreti più oscuri, alcuni segreti a cui solo Alison era a conoscenza...


Come ho detto prima, Pretty Little Liars lo seguo da anni. La serie tv mi piace un casino e ancora non ho capito il motivo :) ...un'altro dei misteri di A (avevo parlato della serie tv anche qui).
Grazie a Bookmooch sono riuscita a ricevere il primo romanzo della famosa serie della Shepard.
Devo dire che non è scritto malissimo, anzi. Semplice, diretto, non banale. Ogni capitolo scorre velocemente e praticamente lo divori. Mi piace che ogni capitolo sia "dedicato" ad una delle Liars e che sia narrato in terza persona, da A forse? Non l'ho capito XD
A parte qualche piccolissima differenza di aspetto fisico, parentele non menzionate nella serie tv, fidanzati diversi tra TF e libro, credo che il telefilm sia molto fedele al romanzo.
Non mi dilungo sulla trama perché penso che la conoscano tutti, grazie appunto alla serie tv che dal digitale terrestre è sbarcata anche su Italia 1 e su La 5.
Penso che andrò avanti nella lettura, magari non subito - ho un sacco di libri arretrati da leggere - ma ben presto recupererò!

Consigliato.
Una lettura leggera,
ma accattivante!

Commenti

  1. Io ho letto i primi cinque libri della serie, se non ho perso il conto, e devo dire che è davvero figo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio ;)

Post più popolari